Personale ATA

graduatorie provvisorie permessi straordinari retribuiti diritto allo studio 2015

In allegato l'avviso di pubblicazione e le graduatorie dei permessi retribuiti per il diritto allo studio del personale scolastico docente ed ata, relative all'anno solare 2015.

Entro 5 giorni lavorativi da oggi è possibile inviare reclamo avverso le stesse graduatorie secondo le modalità indicate nell'avviso allegato.

Si invitano tutti coloroi che risultano inclusi con riserva nelle graduatorie in attesa di immatricolarsi ai corsi di TFA a presentare la prova dell'avvenuta immatricolazione appena perfezionata l'iscrizione.

Permessi retribuiti diritto allo studio personale scolastico

In allegato la nota USR ER n. 15103 che trasmette il verbale della riunione in data 4 novembre avente ad oggetto la soluzione di problematiche emerse nel corso della applicazione della CCNI regionale in materia di permessi retribuiti per il diritto allo studio.

Si segnala che in tale sede è stata decisa la riapertura fino al 15 dicembre 2014 dei termini di presentazione della domanda di fruizione dei  permessi limitatamente al personale che intende frequentare il TFA II ciclo e al personale ATA in servizio con contratto fino alla nomina dell'avente diritto.

ISTANZA SCELTA SEDI GRADUATORIE ISTITUTO 2^ FASCIA PERSONALE ATA.

Si comunica che dal giorno 24 novembre 2014 e sino alle ore 14,00 del 23 dicembre 2014 è possibile, con la procedura Istanze Online (www.istruzione.it), inviare domanda ("All. A") solo telematica di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di Circolo e di Istituto per il personale ATA inserito negli elenchi/graduatorie provinciali di Modena come da nota ministeriale n. 16599 del 24/11/2014 che si allega.

Diritto allo studio personale scolastico - anno solare 2015

In allegato il decreto con il quale è stato determinato il contingente dei permessi per il diritto allo studio concedibili al personale scolastico nell'anno solare 2015.

COMPILAZIONE ALL. D3 ATA

S'informa che dalla data odierna e sino alle ore 14,00 del 15 novembre 2014 è attiva l'istanza All. D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia per il triennio 2014/2017.

Con l'occasione si precisa che le istanze presentate nei giorni precedenti conservano la loro validità a meno che l'aspirante non intenda aggiornarle per recepire le nuove sedi dei CPIA.